DENOMINAZIONE LABORATORIO: BRAND AND PRODUCT MANAGEMENT
DOCENTE: Prof. Di Nicola Fabio
SSD: SPS/08
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2021/2022
CFU: 2
OBIETTIVI FORMATIVI:
Comunicazione pubblicitaria e crossmedialità: capacità di analizzare i differenti stili e le diverse tecniche di linguaggio, con particolare attenzione ai social media.
Conoscenza degli elementi fondanti del neuromarketing.
Ideazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria attraverso l’uso di tecniche mutuate dalle scienze cognitive.
CONTENUTI:
La percezione della marca. La costruzione del brand e il design antropocentrico.
Cronache del Metaverso. Esperienze pratiche in aula con il visore 3d.
METODOLOGIA DIDATTICA:
Lezioni frontali con ausilio di strumenti audiovisivi. Prove pratiche per la creazione di una campagna pubblicitaria.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITÀ:
Ideazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria (in forma scritta) e discussione orale.
BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
-DI NICOLA F., Il marketing della paura, Castelvecchi.
-Materiale fornito dal docente.
INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Nessuna.
RICEVIMENTO STUDENTI:
Su appuntamento previa richiesta via e-mail: fabio.dinicola@ciels.it