DENOMINAZIONE LABORATORIO: BUSINESS MANAGEMENT
DOCENTE: Prof. Orlando Francesco
SSD: SECS-P/07
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2021/2022
CFU: 2
OBIETTIVI FORMATIVI:
Fornire agli studenti la comprensione del quadro generale del mondo del business e gli strumenti teorici di base per capire i collegamenti tra contesto esterno, aziende, persone.
CONTENUTI:
• Contesto esterno e strategie aziendali;
• Commerciale e marketing, i motori della crescita;
• Prodotto e servizio;
• Organizzazione aziendale.
METODOLOGIA DIDATTICA:
Lezioni in aula con il supporto di slides proiettate e caricate nel portale. Una esercitazione in gruppi.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITÀ:
Prova scritta con domande a scelta multipla.
BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
Il materiale inerente, gli appunti verrà fornito dal Prof. A. Palladino su presentazioni PowerPoint.
INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Non è prevista bibliografia obbligatoria.
Bigliografia consiagliata:
-KOTLER P., Marketing Management, Pearson.
RICEVIMENTO STUDENTI:
Su appuntamento previa richiesta via e-mail: francesco.orlando@ciels.it