Frequenza

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Partecipare alle lezioni è fondamentale in quanto l’apprendimento teorico è da subito affiancato a una forte componente pratica che coinvolge attivamente in aula gli studenti, sia nelle materie linguistiche che nelle materie di indirizzo.

La frequenza alle lezioni in aula è obbligatoria al 75% del monte ore totale annuale relativo ad ogni singolo insegnamento accademico o modulo di insegnamento.

Il mancato raggiungimento della percentuale di presenze obbligatorie negli insegnamenti affini o di base comporterà un programma integrativo o sostitutivo.

Il mancato raggiungimento della percentuale di presenze obbligatorie negli insegnamenti a carattere linguistico comporterà l’impossibilità ad iscriversi alla prima sessione di esame.

È possibile richiedere l’esonero parziale o totale dalla frequenza obbligatoria compilando l’apposito modulo.

  • L’esonero parziale prevede la riduzione della frequenza obbligatoria del 25% del monte ore totale annuale relativo al singolo insegnamento.
  • L’esonero totale prevede la riduzione della frequenza obbligatoria del 100% del monte ore totale annuale relativo al singolo insegnamento.