Il giorno 10 aprile gli studenti della SSML CIELS di Padova hanno dato vita alla 7° edizione della Mock Conference da noi intitolata: “2018 Anno Internazionale del Patrimonio Culturale”.
La Mock Conference è un appuntamento ormai fisso per docenti e studenti che vi partecipano con entusiasmo e grande impegno.
Gli studenti del secondo anno preparano e presentano gli interventi, come fossero dei veri relatori, mentre gli studenti del terzo anno mettono in pratica quanto appreso nei tre anni di corso e svolgono il ruolo di interpreti.
Le modalità scelte quest’anno sono l’interpretazione consecutiva e l’interpretazione dialogica.
La scelta di estendere a tutto il mondo, e non solo al territorio europeo, la nostra Conferenza è dovuta alla ricchezza dei contributi che gli studenti hanno portato, facendoci viaggiare alla scoperta dei tesori culturali e naturali del nostro pianeta, dalla festa de “Las Fallas” di Valencia, al Patrimonio Unesco della Nuova Caledonia, dai segreti della Torre di Londra fino ai documenti scritti dai primi esploratori del nuovo mondo, passando per molti altri interessantissimi contributi.
Anche quest’anno i nostri studenti hanno dato prova della loro bravura: hanno dimostrato le competenze acquisite durante il percorso formativo e la loro capacità di affrontare professionalmente un evento così articolato, regalandoci grandi soddisfazioni!