DENOMINAZIONE LABORATORIO: PRINCIPI DI MARKETING DEGLI ENTI TURISTICI
DOCENTE: Prof.ssa Annovazzi Elena
SSD: SECS-P/07
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2021/2022
CFU: 2

OBIETTIVI FORMATIVI:
Fornire allo studente le conoscenze relative alla gestione delle diverse categorie di imprese che operano nel settore turistico. Il percorso didattico consentirà di conoscere la filiera turistica, i servizi e la gestione del marketing turistico.

CONTENUTI:
• Dal prodotto alla filiera turistica: principali dinamiche del settore, analisi degli orientamenti di marketing;
• Servizi e imprese turistiche;
• Agenzie di viaggio e altre imprese del settore.

METODOLOGIA DIDATTICA:
Lezione frontali d’aula con l’uso di slides opportunamente predisposte; presentazioni di best practices, confronto e discussioni con gli studenti durante le lezioni. Esercitazioni guidate per la soluzione di casi didattici e pratici.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITÀ:
Test a risposta multipla.

BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
-DELLA CORTE V., Imprese e sistemi turistici, Egea, Milano. Capitoli selezionati dal docente.
-Dispensa fornita dal docente.
-Appunti delle lezioni.

INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Non si prevedono integrazioni.

RICEVIMENTO STUDENTI:
Su appuntamento previa richiesta via e-mail: elena.annovazzi@ciels.it