DENOMINAZIONE LABORATORIO: PROGRAMMAZIONE E PROMO-COMMERCIALIZZAIONE DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI E CULTURALI
DOCENTE: Prof.ssa Annovazzi Elena
SSD: SECS-P/07
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2021/2022
CFU: 2

OBIETTIVI FORMATIVI:
L’obiettivo del corso è di favorire l’apprendimento del fenomeno turistico nella sua complessità, la programmazione, l’offerta e la promo-commercializzazione dei prodotti turistici.

CONTENUTI:
• Destination Marketing e innovazione;
• Destination Management Organization (DMO) e promozione;
• Promozione e commercializzazione.

METODOLOGIA DIDATTICA:
Lezione frontali d’aula con l’uso di slides opportunamente predisposte; presentazioni di best practices, confronto e discussioni con gli studenti durante le lezioni. Esercitazioni guidate per la soluzione di casi didattici e pratici.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITÀ:
Orale.

BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
– Stefan Marchioro (a cura di), “La Governance del Turismo nell’era del digitale”, Padova 2018, ed. Gallica. Capitoli selezionati dal docente.
– Dispensa fornita dal docente
– Slides fornite dal docente online

INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Non si prevedono integrazioni

RICEVIMENTO STUDENTI:
Appuntamento da concordare direttamente col docente elena.annovazzi@ciels.it