DENOMINAZIONE LABORATORIO: PROGRAMMAZIONE E PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI E CULTURALI
DOCENTE: Prof.ssa ANNOVAZZI ELENA
SSD: SECS-P/07
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2022/2023
CFU: 2
OBIETTIVI FORMATIVI:
L’obiettivo del corso è di favorire l’apprendimento del fenomeno turistico nella sua complessità, la programmazione, l’offerta e la promo-commercializzazione dei prodotti turistici.
CONTENUTI:
– Destination Marketing e innovazione
– Destination Management Organization (DMO) e promozione
– Promozione e commercializzazione
METODOLOGIA DIDATTICA:
Lezione frontali d’aula con l’uso di slides opportunamente predisposte; presentazioni di best practices, confronto e discussioni con gli studenti durante le lezioni. Esercitazioni guidate per la soluzione di casi didattici e pratici
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITA’:
Orale
BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
– Stefan Marchioro (a cura di), “La Governance del Turismo nell’era del digitale”, Padova 2018, ed. Gallica. Capitoli selezionati dal docente.
– Dispensa fornita dal docente
– Slides fornite dal docente online
INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Non si prevedono integrazioni
RICEVIMENTO STUDENTI:
Appuntamento da concordare direttamente col docente tramite e-mail: elena.annovazzi@ciels.it