DENOMINAZIONE LABORATORIO: SOCIAL MEDIA MARKETING & DIGITAL PR
DOCENTE: Prof. Carmelo Abate
SSD: SPS/08
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2021/2022
CFU: 2
OBIETTIVI FORMATIVI:
Il Corso si prefigge l’obiettivo di dare un quadro di riferimento teorico e pratico di collocazione delle attività di comunicazione online strategica, nonché di presentare metodi e strumenti per una loro efficace integrazione.
CONTENUTI:
Le teorie e tecniche di digital pr nei social media saranno sviscerate nella panoramica della Digital Communication attuando le principali attività di sviluppo e gestione delle Press Release 2.0 con gli strumenti delle Social Media Relations.
METODOLOGIA DIDATTICA:
Esplorazione delle strategie delle Digital Pr, approfondimento degli strumenti operativi dei social media. Analisi di casi di studio e di temi di attualità.
INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Nel caso lo studente avesse accumulato numerose assenze, dovrà concordare con il docente la bibliografia integrativa.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITÀ:
Gli studenti svolgeranno un lavoro di gruppo.
BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
-RIMEDIO E., Digital Pr: L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali, Flaccovio Dario.
-MARIANI F., Copywriting.
RICEVIMENTO STUDENTI:
Su appuntamento previa richiesta via e-mail: carmelo.abate@ciels.it