• Inizio:  07 ottobre 2022, Durata 60 ore, CFU/CFM: 15

Partecipare al corso permette di acquisire capacità manageriali e di sviluppo business attraverso lezioni e confronti con docenti universitari e professionisti del settore. Il corso infatti fornisce tutte le conoscenze e le competenze pratiche per pianificare e gestire tutte le attività strategiche di marketing aziendali, dal lancio di un nuovo brand o prodotto, all’ottimizzazione delle campagne di comunicazione e promozione dei servizi. Il corso è pensato per professionisti che vogliono fare crescere le loro competenze tecniche ed è aperto a tutte le persone con titolo di laurea.

Per scaricare la locandina del corso CLICCA QUI!

A chi si rivolge

Il corso mira a sviluppare e ampliare l’opportunità lavorativa della figura dell’esperto in strategie di sviluppo del marketing all’interno delle aziende. A tale fine, verranno fornite competenze utili a sostenere la crescita e la gestione del business attraverso un’organizzazione e una progettazione competitiva a livello internazionale che sia coerente con le diverse realtà in cui operano le aziende.

In collaborazione con

Numero partecipanti
Minimo: 15 – Massimo: 20

Requisiti d’accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

Docenti

RAIMOND MADDONI
Titolare della ditta “Eweb360” e docente formatore in varie tematiche tra le quali Web Marketing e Facebook Ads, Sviluppo Web, Social Media Marketing e Pubblicità, Motivazione al Cambiamento e Tecniche di Leadership.

MARCO DALLA DEA
Giornalista professionista, co-fondatore di YAK Agency e docente universitario di Teorie e Tecniche dei Linguaggi Pubblicitari, Sport Digital Marketing presso il CIELS di Padova.

Modalità di frequenza
Il corso si svolgerà esclusivamente in modalità telematica (Zoom).

Calendario e sede didattica

Il corso è erogato in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom.

  • 7 ottobre 2022
  • 21 ottobre 2022
  • 04 novembre 2022
  • 18 novembre 2022
  • 02 dicembre 2022
  • 16 dicembre 2022
  • 13 gennaio 2023
  • 27 gennaio 2023

Programma del corso

MODULO 1 (10h) – Project Management
L’avvio del corso prevede la presentazione della metodologia di Project Management analizzando le tecniche di pianificazione, gestione ed esecuzione dei progetti relativamente all’ambito del marketing.

MODULO 2 (20h) – Marketing Management
All’interno del modulo si affronteranno le strategie di Marketing Management, disciplina che favorisce una conoscenza approfondita del mercato, della concorrenza e delle aspettative dei consumatori. Inoltre, particolare interesse verrà accordato allo studio del comportamento dei consumatori indagando quali potrebbero essere le nuove prospettive possibili con la finalità di ripensare continuamente il modello di business dell’azienda, in un’ottica di efficientamento e di semplificazione della customer experience.

MODULO 3 (10h) – Strategie di crescita per le aziende
Nel corso del modulo si approfondiranno le strategie utili a sviluppare ulteriormente l’azienda. Si dedicherà ampio spazio ai bisogni e alle preferenze del cliente per capire sempre più quali siano i suoi gusti e i suoi interessi in modo da poter agire di conseguenza seguendo tale analisi.

MODULO 4 (15h) – Management e Leadership
Il modulo fornirà delle competenze fondamentali riguardanti le tecniche di negoziazione e la comunicazione efficace. Inoltre, verrà sottolineata l’importanza che intercorre tra due concetti imprescindibili nel business: il management e la leadership.

MODULO 5 (20h) – Product Offering Management
La parte finale del corso, prevede lo studio di tecniche relative alla gestione del prodotto. In particolare, tale area si occupa della progettazione e della gestione del sistema d’offerta nella sua componente funzionale, simbolica, strumentale ed economica.

Prova finale:
È prevista la discussione di un elaborato prodotto dal corsista.

Le iscrizioni aprono il 15/07/2022 e chiudono il 15/09/2022.

Per informazioni e iscrizioni:

altaformazione@ciels.it