DENOMINAZIONE LABORATORIO: TEORIE E TECNICHE DI CREATIVITÀ PUBBLICITARIA
DOCENTE: Prof. Di Nicola Fabio
SSD: SPS/08
ORE DIDATTICA FRONTALE: 12
A.A. 2021/2022
CFU: 2

OBIETTIVI FORMATIVI:
Conoscenze base delle tecniche di comunicazione pubblicitaria. Conoscenza base delle strategie di neuromarketing.

CONTENUTI:
Pubblicità tradizionale e pubblicità innovativa. Il neuromarketing: le neuroscienze al servizio del marketing e della pubblicità. Marchionimi fisici e brand olfattivi: le performance della stimolazione sensoriale. Pubblicità e sviluppi crossmediali.

METODOLOGIA DIDATTICA:
Lezioni frontali con prove pratiche.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITÀ:
Presentazione e descrizione di un progetto crossmediale.

BIBLIOGRAFIA OBBLIGATORIA:
Il docente fornirà materiale in pdf.

INTEGRAZIONE STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Nessuna.

RICEVIMENTO STUDENTI:
Su appuntamento previa richiesta via email: fabio.dinicola@ciels.it