Per la Triennale

Modalità di ammissione

Esame o requisiti di ammissione

Esame di ammissione

L’accesso al Corso di Studi Triennale è subordinato al superamento di un test di ammissione.

Clicca qui per iscriverti al test di ammissione

 


Sessione Test di Ammissione 

Le sessioni in cui si svolgeranno i Test di Ammissione per l’A.A. 2024/2025, validi per tutte le 3 sedi di Padova, Brescia e Bologna, sono le seguenti:

Sessione Primaverile 2024

Martedì 23 aprile 2024

 

Sessione Estiva 2024

Mercoledì 10 luglio 2024

Sessione Autunnale 2024

Lunedì 16 settembre 2024

La Direzione Generale di Ciels Campus potrà indire, in deroga a quando previsto dal seguente bando, sessioni straordinarie del TEST DI AMMISSIONE, in relazione al numero elevato di richieste e al fine di agevolare le procedure di selezione, valutazione e ammissione. Resterà comunque invariato il n. di posti disponibili per ciascuna sede definito da Decreto Ministeriale. Modalità e tempistiche verranno rese note successivamente e pubblicate tempestivamente all’interno del sito internet www.ciels.it alla sezione “News”.

 

Pubblicazione dei risultati

La graduatoria dei candidati risultati IDONEI verrà pubblicata all’interno del sito internet alla sezione “News/Avvisi Importanti” entro 5 giorni dallo svolgimento della prova.

Per partecipare al TEST DI AMMISSIONE, è obbligatoria la compilazione del Modulo di Iscrizione al test d’ammissione presente all’interno di questa pagina.

La domanda deve essere compilata in TUTTE le sue parti, unitamente alla ricevuta del versamento del contributo, secondo le modalità indicate nel Modulo di Iscrizione al test d’ammissione.

A parità di punteggio, sarà data precedenza in graduatoria al candidato il cui modulo di iscrizione al test d’ammissione risulti essere ricevuto anteriormente.

Hai partecipato alla sessione del test straordinaria del 05.04? Clicca qui per immatricolarti per il corso di studio Triennale 2024-2025

 


Al seguente link, puoi scaricare il modulo per l’Autocertificazione Superamento Esame di Stato A.S. 2023-2024:

Modulo per Autocertificazione Superamento Esame di Stato A.S. 2023-2024

Trasferimento da altro Ateneo

Trasferirsi in Ciels

Lo studente che intenda trasferirsi da altro Ateneo italiano a Campus Ciels, deve presentare domanda di trasferimento all’Ateneo uscente secondo le modalità e le tempistiche previste dallo stesso. Sarà cura dell’Ateneo uscente far pervenire a Campus Ciels la documentazione relativa alla carriera dello studente ed il congedo. Pervenuto il foglio di congedo, la Segreteria Studenti provvede a comunicare la ricezione all’interessato, il quale è tenuto a regolarizzare la propria situazione amministrativa entro 10 giorni dalla data di comunicazione delle segreteria, al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’attività didattica.

Il trasferimento presso Campus Ciels di studenti provenienti da altra università è subordinato al numero di posti disponibili (Ciels rilascerà idonea attestazione di NULLA OSTA all’iscrizione previa verifica dei posti disponibili).

Potrà essere richiesta la valutazione della carriera di studio fino a quel momento seguita, con l’eventuale convalida degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti presentando il Modulo di Richiesta di Valutazione CFU, scaricabile qui:

Modulo di riconoscimento CFU – L-12

 

Presentando la Domanda di Valutazione Preventiva e Riconoscimento Crediti alla Segreteria Didattica di competenza per ogni sede, è possibile sapere in anticipo quali esami o attività formative (già sostenuti o che si prevede di sostenere entro la data di immatricolazione o iscrizione) potranno essere convalidati da Campus Ciels nell’ambito del percorso di studi che si vuole intraprendere. E’ possibile richiedere il calcolo preventivo senza vincolo di immatricolazione.

 

La domanda può essere presentata nei seguenti casi:

  • Trasferimento da altro Ateneo/SSML a Campus Ciels;
  • Nuova Immatricolazione a Campus Ciels al fine di convalidare esami o attività formative sostenuti in precedenti percorsi universitari.

 

La domanda va presentata nelle seguenti modalità:

  • Direttamente alla Segreteria Didattica;
  • Scansionata tramite indirizzo email.