Le Sedi

Padova

Il campus di Padova si trova nel quartiere residenziale del Crocifisso all’interno di una struttura didattica di grandi dimensioni, circondata da un’area verde di 11.000 metri quadrati, adibita a parco, e fornita di tutti i servizi necessari alla vita dello studente.

Il Campus CIELS è stato pensato per essere a misura di studente: numerose aule didattiche, attrezzate con strumentazioni tecnologiche e performanti, moderni laboratori di simultanea parlamentare, di doppiaggio e di informatica ed ancora gli spazi dove studiare o anche dedicarsi ad attività extra-accademiche.

All’interno di Campus CIELS è presente una vera e propria biblioteca universitaria, aule studio ed anche una libreria copisteria e cartolibreria. Al piano terra è attivo un servizio bar-mensa convenzionato con la Regione Veneto e ESU, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio che, attraverso specifico accordo quadro, consente agli iscritti CIELS di accedere ai servizi di ristoro in qualsiasi momento della giornata a prezzi estremamente competitivi e ridotti.

Brescia

CIELS Brescia si trova presso il Centro Direzionale Tre Torri, polo di recente costruzione in città, sinonimo di design, modernità, innovazione e tecnologia in una zona della città particolarmente strategica e facilmente raggiungibile da autostrada, tangenziale, stazione, metro e autobus.

La sede di CIELS Brescia gode di una posizione particolarmente favorevole per ammirare l’intera città dall’alto, che è in fase di ampliamento. Infatti oltre al 3° piano, è in attuazione l’ampliamento della sede fino al 4°, per offrire ai sempre più numerosi studenti nuovi ampi spazi per le lezioni e lo studio.

Bologna

La sede Campus CIELS di Bologna si rinnova trasferendosi in un nuovo complesso, per fornire nuovi spazi e possibilità ai suoi studenti.

L’edificio è un palazzo dei primi del Novecento, ex sede del dipartimento di Vulcanologia, in una posizione estremamente favorevole per i trasporti e la vivace vita culturale di Bologna.
Infatti è a soli 10 minuti dalla stazione centrale e ottimamente servita dagli autobus.

Il nuovo complesso ha spazi ampi e molto luminosi e sono previste diverse aule didattiche, una biblioteca e il laboratorio dedicato di interpretazione simultanea.