Modulo Immatricolazione Magistrale 2024/25 Open

Compila il form ed il modulo in PDF scaricabile in fondo alla pagina. Carica, ciascuno nel proprio box dedicato, i seguenti documenti, ed inoltra la richiesta.

1. Modulo compilato e firmato (OBBLIGATORIO)
2. copia della ricevuta di pagamento (OBBLIGATORIO)
3. copia di un documento di identità (OBBLIGATORIO)
4. certificati di carriera accademica o certificati pregressi (OBBLIGATORIO)
5. fototessera (FACOLTATIVO potrai inviarla/consegnarla successivamente alla segreteria generale della tua sede di riferimento)

Ricordiamo inoltre che i documenti in originale dovranno essere consegnati fisicamente in Segreteria all’inizio dell’Anno Accademico.

    SEZIONE A - DATI STUDENTE

    a. Conseguita la LAUREA (Classe L-11 o L-12, ex D.M. 270/04), oppure LAUREA (Classe 3 o 11, ex D.M. 509/99) oppure LAUREA (Traduzione e Interpretazione o Traduttore e Interprete o Lingue e Letterature Straniere Moderne, previgenti ordinamenti quadriennali)o diploma conseguito

    b. Conseguito un titolo accademico diverso da quelli previsti sopra o un titolo accademico estero, conseguito

    OPPURE¹

    c. In fase di conseguimento (entro la sessione di marzo 2025) della LAUREA (Classe L-11 o L-12, ex D.M. 270/04), oppure della LAUREA (Classe 3 o 11, ex D.M. 509/99) oppure LAUREA (Traduzione e Interpretazione o Traduttore e Interprete o Lingue e Letterature straniere moderne, previgenti ordinamenti quadriennali)

    d. In fase di conseguimento (entro la sessione di marzo 2025) di un titolo accademico diverso da quelli previsti sopra o un titolo accademico estero

    CHIEDE DI ESSERE IMMATRICOLATO/A per l’A.A. 2024/2025 al Corso di Studi Magistrale in Comunicazione Strategica (Classe di Laurea LM-94)² presso il CIELS CAMPUS e di essere ammesso/a a sostenere i relativi esami, previo controllo della regolarità amministrativa per la sede di:

    ¹Il mancato conseguimento dei titoli di accesso di cui ai punti c) e d) entro l’ultima sessione di laurea A.A. 2023/2024 determina l’immediata decadenza dello studente ex art. 114 del T.U. e la perdita delle tasse e dei contributi versati dallo studente. ²Il titolo conseguito è equivalente alle lauree magistrali della classe LM-94 ed è valevole ai fini professionali e concorsuali.

    SEZIONE B - SCELTA INDIRIZZO DI SPECIALIZZAZIONE

    Indirizzo per cui si chiede l’accesso alla frequenza:

    SEZIONE C - SCELTA LINGUA DI STUDIO³

    Prima lingua straniera: INGLESE (obbligatorio)

    Seconda lingua straniera⁴:

    ³Lo studente ha accesso diretto allo studio della prima e seconda lingua in caso di pregresso studio accademico triennale delle due lingue di studio indicate all’interno del presente modulo o su presentazione di certificazione linguistica di livello uguale o superiore a C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Qualora non in possesso di uno dei due precedenti requisiti lo studente dovrà sostenere colloquio motivazionale per le lingue prescelte. ⁴La seconda lingua si attiva solo previo raggiungimento di un numero minimo di 7 studenti iscritti. Per l’indirizzo Interpretariato di Conferenza Istituzionale, Diplomatica e Congressuale la seconda lingua si attiva solo previo raggiungimento di un numero minimo di 10 studenti iscritti.

    MODALITÀ DI PAGAMENTO⁵

    ⁵Per il dettaglio della SEZIONE D - DICHIARAZIONE, SEZIONE E - REGOLAMENTO CONTRIBUTI STUDENTESCHIe della SEZIONE I – MODALITÀ DI IMMATRICOLAZIONE si rimanda al modulo PDF in calce al presente.

    Agevolazioni

    Lo studente può usufruire di una delle seguenti agevolazioni sui contributi studenteschi annuali (non sono cumulative) per l’A.A. 2024/2025 se in possesso di uno o più requisiti tra quelli sotto indicati (indicare un solo requisito).

    Selezionare la riduzione quota contributi richiesta⁶:

    ⁶Tutte le agevolazioni sopra citate non sono cumulabili e sono da intendersi al netto dei Diritti di segreteria (paria 516,00€) - Per gli studenti con agevolazioni per disabilità certificata, sarà comunque possibile usufruire di una di queste scontistiche all’atto di immatricolazione.- Si rende noto che sono previste ulteriori scontistiche nel caso di fratelli/sorelle/coniugi che si immatricolano nel medesimo anno accademico. - In caso di versamento dei contributi in 3 rate, la riduzione viene applicata sull’ultima rata prevista per l’A.A. 2024/2025. - In caso di versamento dei contributi con rateizzazione fino a 10 rate, la riduzione viene applicata sull’importo totale dei contributi per il calcolo delle rate. - Tali riduzioni non sono applicate al secondo anno ed eventuali anni di iscrizione successivi. Per modalità ed informazioni si rimanda al modulo PDF allegato.

    Ai fini dell'immatricolazione è richiesto la compilazione del modulo allegato:

    e l'invio tramite il campo sottostante congiuntamente all'invio della ricevuta di pagamento, di una copia di un documento d'identità e di copia di un certificato di carriera accademica.

    MODULO COMPILATO E FIRMATO

    É possibile caricare un solo file in formato PDF con dimensioni massime di 5MB

    RICEVUTA DI PAGAMENTO

    Trovi gli estremi bancari all'interno del modulo PDF scaricabile. Individua quelli relativi alla combinazione di tuo interesse prima di procedere con il pagamento.

    É possibile caricare un solo file in formato PDF con dimensioni massime di 5MB

    DOCUMENTO D'IDENTITÀ

    É possibile caricare un solo file nei formati JPG | PNG | PDF con dimensioni massime di 5MB

    CERTIFICATO CARRIERA ACCADEMICA

    É possibile caricare un solo file nei formati JPG | PNG | PDF con dimensioni massime di 5MB

    FOTOTESSERA

    É possibile caricare un solo file nei formati JPG | PNG | PDF con dimensioni massime di 5MB

    ESTREMI BANCARI

    SEDE DI PADOVA

    • Intestatario: Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS
    • IBAN: IT82 U062 3012 1410 0001 5100 103
    • Causale: utilizzare la denominazione relativa alla modalità di pagamento prescelta presente all’interno del modulo PDF allegato

    SEDE DI BRESCIA

    • Intestatario: Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Brescia
    • IBAN: IT80 C010 3012 1080 0000 1073 431
    • Causale: utilizzare la denominazione relativa alla modalità di pagamento prescelta presente all’interno del modulo PDF allega