Il percorso in Web Marketing e Digital Business per l’Internazionalizzazione d’Impresa si pone come obiettivo principale lo sviluppo di competenze comunicative in almeno due lingue straniere da utilizzarsi all’interno di un contesto d’impresa. L’obiettivo è quello di applicare i processi comunicativi all’interno dello scenario del marketing e della pubblicità in cui la figura dell’esperto riesca a identificare obiettivi e sviluppare una strategia di web marketing adatta a raggiungerli.

La padronanza comunicativa nelle due lingue straniere rafforza il quadro formativo elevando l’esperto a una conoscenza approfondita delle dinamiche comunicative e linguistiche all’interno di web, social media ed e-commerce.

Le attività laboratoriali, estremamente professionalizzanti, completano la preparazione trasversale arricchendo il bagaglio formativo dello studente attraverso percorsi pratici ed esperienziali atti a formalizzare il profilo dell’esperto consentendogli di riconoscere, individuare, categorizzare specifiche dinamiche nel mondo del web marketing, della pubblicità e d’impresa.

Primo Anno

INSEGNAMENTO ACCADEMICO SSD CREDITI
Web and Social Media Marketing SECS-P/08 6
Communication Strategy SPS/08 6
Analisi e progettazione multimediale per l’e-commerce ING-INF/05 6
Tecniche Traduttologiche – Inglese 1
Traduzione Passiva e Traduzione Attiva
L-LIN/12 8
Tecniche Traduttologiche – Seconda Lingua 1
Traduzione Passiva e Traduzione Attiva
L-LIN/04-07-14-21 8
Attività Laboratoriali in Digital Communication and
Marketing
SPS/08
  • Web Analytics
5
  • Brand reputation, positioning e SEO strategy
5
  • Viral, emotional and guerrilla marketing
5
  • Fotografia, video making e identità visiva
5
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO 54

Secondo Anno

INSEGNAMENTO ACCADEMICO SSD CREDITI
Tecniche Traduttologiche – Inglese 2
Traduzione Passiva e Traduzione Attiva
L-LIN/12 8
Tecniche Traduttologiche – Seconda Lingua 2
Traduzione Passiva e Traduzione Attiva
L-LIN/04-07-14-21 8
Neuro Marketing Research SPS/08 6
Attività Laboratoriali in Digital Media Creation ING-INF/05
  • Content creation and copywriting
5
  • Graphic design for web and social con modulo integrato di Illustrator e Photoshop
5
  • Strategie di digital advertising
5
Tirocinio 20
Prova Finale 9
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO 66
TOTALE CREDITI BIENNIO 120
Presentazione del Corso Magistrale
Tasse e Contributi
Programmi Singoli Corsi