Sistema di Gestione per la Qualità

Ciels Campus si impegna quotidianamente a offrire un ambiente di apprendimento di eccellenza, stimolante e inclusivo, orientato alla crescita personale e professionale degli studenti, alla valorizzazione del corpo docente e al miglioramento continuo dei propri processi formativi, gestionali e amministrativi.

La nostra missione è formare professionisti in grado di affrontare con competenza e spirito critico le sfide globali, attraverso percorsi accademici innovativi, interdisciplinari e fortemente radicati nella realtà del mondo del lavoro.

Per garantire il raggiungimento di tali obiettivi, CIELS Campus ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e si impegna a:

  • Soddisfare le esigenze e le aspettative di studenti, famiglie, personale docente e non docente, enti pubblici e privati, attraverso un ascolto attivo e un costante confronto costruttivo;

  • Promuovere una cultura della qualità, dell’etica e della responsabilità, coinvolgendo tutto il personale nella consapevolezza del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione;

  • Garantire la qualità dell’offerta formativa, in termini di aggiornamento dei contenuti, innovazione metodologica, efficacia didattica e servizi di supporto allo studio e all’inserimento professionale;

  • Favorire lo sviluppo professionale continuo del personale, attraverso percorsi di formazione e aggiornamento coerenti con le evoluzioni normative, tecnologiche e del mercato;

  • Migliorare costantemente i processi interni, attraverso il monitoraggio di indicatori di performance, la gestione dei rischi e delle opportunità e l’attuazione di azioni correttive e preventive efficaci;

  • Rispettare i requisiti normativi e regolamentari applicabili all’organizzazione e mantenere un dialogo trasparente e costruttivo con gli stakeholder istituzionali e territoriali;

  • Mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

 

È intenzione della Direzione perseguire gli obiettivi sopra indicati attraverso

  • Controllo continuo sull’efficienza dei processi aziendali

  • Controllo e monitoraggio sia di Ciels che dei Fornitori;

  • Valutazione costante della soddisfazione della Clientela anche attraverso di metodologie indirette

 

La Direzione di Ciels Campus assicura che questa Politica sia compresa, condivisa, attuata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione e si impegna a riesaminarla periodicamente per verificarne l’efficacia, l’adeguatezza e la coerenza con gli obiettivi strategici dell’istituto.

Riteniamo che il continuo miglioramento della qualità nella nostra Azienda, si ottenga con il contributo di tutti i collaboratori che, lavorando insieme e sviluppando nuove idee, assicurino il raggiungimento di un successo costante nel tempo di Ciels.