Insegnamenti – Sede di Brescia
Corso di Studi Triennale (Classe di Laurea L-12)
- Management e gestione delle imprese turistiche (ECON-07/A)
- Strategie di comunicazione d’impresa del prodotto turistico (modulo integrato del corso di Management, Programmazione e Valorizzazione delle Risorse Turistiche) (ECON-07/A)
Profilo
- Docente di branding ed esperta di comunicazione turistica
- Docente a contratto in Università Cattolica dal 2012 per le discipline di Branding Communication
applicate all’ambito turistico. - È membro del tavolo ‘CattolicaPer il Turismo’. Dal 2012 collabora con Brandforum.it con articoli sul Destination Branding contemporaneo. È autore per FrancoAngeli di Turismo digitale. In viaggio tra i click (con P. Musso, 2018) e dei saggi Il reloading nel settore turistico (in P. Musso a cura di, Guida Pratica al Brand Reloading, FrancoAngeli, 2025) La promozione gentile dei territori nel contesto digitale: dai podcast ai green influencer (in P. Carelli, M.P. Pasini a cura di, Green Italy, Vita e Pensiero, 2023) e Dall’approccio «slow» al «green influencer» in ambito strategie comunicative pre e post Covid-19 (in M.A. Polesana, T. Vagni a cura di, L’Influenza Digitale, Guerini Editore, 2021).
- Si occupa inoltre di formazione, consulenza strategica e coordinamento progettuale in ambito turistico e cooperativo.