Insegnamenti – Sede di Brescia
Corso di Studi Triennale (Classe di Laurea L-12)
- Social influencer marketing e ricerche di mercato (ECON-07/A)
- Lab. Digital communication and marketing (GSPS-06/A)
- Lab. Brand and product management (GSPS-06)
- Elaborazione di digital marekting plan e gestione reputazione (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
- Digital advertising per l’e-commerce (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
Insegnamenti – Sede di Bologna
Corso di Studi Triennale (Classe di Laurea L-12)
- Web marketing & digital transformation of business (ECON-07/A)
- Social media marketing e digital PR (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
- Elaborazione di digital marekting plan e gestione reputazione (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
- Digital advertising per l’e-commerce (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
Profilo
Istruzione e formazione
- Diploma Scientifico Sperimentale indirizzo Artistico c/o Liceo Scientifico Cecioni in Livorno (1993)
- Diploma di specializzazione (post diploma superiore) di Junior Visualizer c/o International College of Art and Sciences Milano
- Diploma di specializzazione (post diploma superiore) di Graphic Designer c/o Accademia Cappiello Firenze
Attività di docenza
- Docente di Web Design c/o Scuola 2F Firenze Corsi di Formazione Professionale presso vari istituti pubblici, a supporto degli studenti, ex studenti e corpo docente, per un totale di circa 900 ore di insegnamento
- Università IULM Milano Docenze Master Social Media Marketing & Web Communication Docenze Master Tourism Management (lingua inglese)
- Università IULM Milano Docente di Web Analytics, Web Marketing, Search Engine Marketing e Search Engine Advertising, Communication Strategy al corso di laurea magistrale Indirizzo Digital Marketing Management
Pubblicazioni
- 2013 – I segreti di Google AdWords, Hoepli
- 2015 – Social Media Marketing 2.0, Guido Di Fraia, Hoepli
- 2015 – Fare Business col Digital Marketing, EPC 2017 – Digital Marketing con AdWords, Hoepli
- 2019 – AI Marketing, Alessio Semoli, Hoepli
- 2020 – Performance Ads con Google e Facebook, Andrea Testa, Carmelo Samperi, Hoepli