Testa Andrea

Docente

Insegnamenti – Sede di Brescia

Corso di Studi Triennale (Classe di Laurea L-12)

  • Social influencer marketing e ricerche di mercato (ECON-07/A)
  • Lab. Digital communication and marketing (GSPS-06/A)
  • Lab. Brand and product management (GSPS-06)
  • Elaborazione di digital marekting plan e gestione reputazione (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
  • Digital advertising per l’e-commerce (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)

Insegnamenti – Sede di Bologna

Corso di Studi Triennale (Classe di Laurea L-12)

  • Web marketing & digital transformation of business (ECON-07/A)
  • Social media marketing e digital PR (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
  • Elaborazione di digital marekting plan e gestione reputazione (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)
  • Digital advertising per l’e-commerce (Mod. Integrato del corso di Digital Marketing, Comunicazione & Social Media Management) (GSPS-06A)

Profilo

Istruzione e formazione

  • Diploma Scientifico Sperimentale indirizzo Artistico c/o Liceo Scientifico Cecioni in Livorno (1993)
  • Diploma di specializzazione (post diploma superiore) di Junior Visualizer c/o International College of Art and Sciences Milano
  • Diploma di specializzazione (post diploma superiore) di Graphic Designer c/o Accademia Cappiello Firenze

Attività di docenza

  • Docente di Web Design c/o Scuola 2F Firenze Corsi di Formazione Professionale presso vari istituti pubblici, a supporto degli studenti, ex studenti e corpo docente, per un totale di circa 900 ore di insegnamento
  • Università IULM Milano Docenze Master Social Media Marketing & Web Communication Docenze Master Tourism Management (lingua inglese)
  • Università IULM Milano Docente di Web Analytics, Web Marketing, Search Engine Marketing e Search Engine Advertising, Communication Strategy al corso di laurea magistrale Indirizzo Digital Marketing Management

Pubblicazioni

  • 2013 – I segreti di Google AdWords, Hoepli
  • 2015 – Social Media Marketing 2.0, Guido Di Fraia, Hoepli
  • 2015 – Fare Business col Digital Marketing, EPC 2017 – Digital Marketing con AdWords, Hoepli
  • 2019 – AI Marketing, Alessio Semoli, Hoepli
  • 2020 – Performance Ads con Google e Facebook, Andrea Testa, Carmelo Samperi, Hoepli