Career Day 20/03/2026 @Padova – 2ª edizione
La nuova edizione del Career Day Ciels di venerdì 20 marzo 2026 è il secondo appuntamento di incontro tra aziende e studenti, organizzato da Ciels.
CAREER DAY CIELS CAMPUS
Venerdì 20 marzo 2026, dalle 09:00 alle 17:00, si terrà la seconda edizione del Career Day organizzato da Ciels, permettendo a studenti e studentesse di incontrare aziende ed enti del territorio, presentando il proprio profilo e avere un colloquio conoscitivo.
COME PASSARE DALLO STUDIO AL LAVORO?
Tradurre il proprio percorso accademico in una professione che continua il suo naturale sviluppo è un grande obiettivo.
Spesso cercare lavoro però è complesso e faticoso, può rendere spaesati capire come iniziare, come preparare il CV, come affrontare un processo di selezione.
Come dunque poter avere un primo colloquio e avvicinarsi al mondo del lavoro?
Il Career Day di venerdì 20 marzo 2026 è l’occasione, organizzata da Ciels, dedicata per far incontrare studenti e studentesse con le imprese di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.
Per tutte le specializzazioni, ci saranno aziende di settore pronte a conoscere ragazzi e ragazzi tramite colloqui one-to-one.
Le aziende ad oggi presenti sono: Italian Dubbing, Finking srl, DestinAction, The Style Factory, Selle Royal, Newfloor, Words&Co, Follie Letterarie, Hallo International, Groove Travel Agenzia di viaggio, Linea Rosa, Associazione SOS Antiplagio OdV, Case all’Asta srl, La Vela Società Cooperativa Sociale Onlus, Valle Sabbia Solidale Azienda Speciale, Nomesis, Randstad Services, Randstad Italia.
Inoltre, per i percorsi di Criminologia e Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche, ci sarà l’occasione di partecipare a un momento di Q&A dedicato per singolo indirizzo, con la partecipazione di figure e realtà di spicco del terzo settore.
Per il Q&A Criminologico sono presenti: Prof. Marco Monzani – docente Ciels, Prof, Mauro Berti – docente Ciels.
Per il Q&A Diplomatico sono presenti: Dott.ssa Stefania Paradisi di ISPI Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Ufficio Esecuzione Penale Esterna del Distretto di Brescia.
È l’opportunità per mettersi alla prova con recruiter, CEO e professionisti del proprio settore di riferimento, scoprendo tirocini e posizioni aperte.
È l’occasione per redigere per la prima volta o aggiornare il proprio curriculum, presentare anche un eventuale portfolio o una propria idea imprenditoriale.
Inoltre, è un modo per comprendere i sistemi di selezione aziendali, allenarsi a parlare a un colloquio e capire come gestirlo.
INFORMAZIONI UTILI
La seconda edizione del Career Day di Ciels è attualmente dedicata a studenti del 3° anno Triennale, del 1° e 2° anno Magistrale, del Master, laureati triennale e magistrale 2024-25 e 2023-2024 e terzo anno Triennale in uscita.
Si terrà in sede a Padova, venerdì 20 marzo 2026, dalle 10:00 alle 17:00.
Per prenotarsi ai colloqui individuali, studenti e studentesse sono invitati a visionare la propria email istituzionale dove hanno ricevuto il calendario. Il termine per la prenotazione sarà il 04/03/2026.
È importante portare con sé il CV stampato. Nel caso non riuscissi a prenotare il colloquio, potrai comunque partecipare e lasciare il tuo CV, o chiedere un successivo appuntamento direttamente all’azienda.
Ti sei già prenotato? Ti aspettiamo al Career Day!