Digital Communication per l’Internazionalizzazione di Impresa

DICO - Digital Communication

Durata: 1 anno

Crediti: 60

Livello
1

Anno Accademico
2024/2025

Lingua

  • Italiano
  • Inglese
  • Una seconda lingua straniera a scelta tra Francese/Russo/Spagnolo/Tedesco/Cinese

Per informazioni (didattica, prove di selezione, calendario, …)
Ufficio Master, Corsi di Alta Formazione e Perfezionamento
Professionale
altaformazione@ciels.it
tel. 049 774152 – int. 3

Posti disponibili
Max: 50

Organizzazione

  • Modalità erogazione: duale (in presenza e su zoom)
  • Frequenza obbligatoria: 75%
  • Tipologia didattica: lezioni; esercitazioni; prova finale.
  • Verifiche di accertamento del profitto: per ogni singolo insegnamento.
  • Ulteriori informazioni: il tirocinio può essere sostituito da project work o attività lavorativa certificata.
  • Prova finale: due sessioni. Il non superamento delle due sessioni di discussione dell’elaborato comporta il non rilascio del diploma di Master di I livello.

Sede di svolgimento
Ciels Campus – sede di Padova
Via S. Venier, 200 – 35127 Padova

Selezione
Eventuale colloquio motivazionale per verifica dei titoli.

Piano delle attività didattiche

Primo anno

Obiettivi

Gli obiettivi del Master di I livello DIGITAL COMMUNICATION sono:

– conoscere le teorie e modalità di applicazione del marketing al mondo del web e dei social media;
– saper pianificare la promozione di un prodotto e conoscere gli strumenti da utilizzare per l’e-commerce sul web o app;
– fare pratica di utilizzo di strumenti di creazione dei media digitali dal punto di vista del contenuto, grafica, video making;
– rinforzare le conoscenze linguistiche, microlinguaggi e terminologia per almeno due lingue straniere, da utilizzare per favorire i processi di internalizzazione aziendale.

Profilo, sbocchi occupazionali e professionali

Dettagli

Il Master si rivolge a professionisti che operano nell’ambito della comunicazione digitale, i quali, al termine del master, saranno in grado di produrre contenuti multimediali efficaci in lingua nei canali di promozione di qualsiasi realtà per favorire l’internazionalizzazione del prodotto, avvalendosi delle proprie conoscenze linguistiche, del marketing e della comunicazione multimediale.