Nuovo corso Magistrale in Management, gestione e valorizzazione delle risorse turistiche

Un nuovo corso magistrale dedicato al management turistico per approfondire in maniera strategica la valorizzazione delle risorse turistiche, sperimentando nel territorio siciliano le buone pratiche della promozione internazionale. 

Come gestire e valorizzare le risorse turistiche, cogliendo l’essenza del territorio ma interpretando i cambiamenti del settore?

È quello che si prefigge di approfondire il nuovo corso di studio Magistrale LM-94 in Comunicazione Strategica per il Management, Gestione e Valorizzazione delle Risorse Turistiche, con sede a Ciels Palermo E Ciels Brescia.

 

TRA TURISMO SOSTENIBILE E MONDO DIGITAL

Il nuovo corso di studio Magistrale Management, Gestione e Valorizzazione delle Risorse Turistiche vuole preparare professionisti con una visione globale e competenze interdisciplinari, capaci di interpretare e guidare i profondi cambiamenti del settore turistico contemporaneo.

Il percorso combina una specializzazione nell’ambito del management strategico e dell’innovazione digitale alla formazione linguistica avanzata in almeno 2 lingue straniere. Offre così agli studenti una preparazione solida e orientata al mercato del lavoro internazionale.

L’approccio Ciels integra insegnamenti di economia e marketing del turismo, sostenibilità ambientale e culturale, gestione delle imprese turistiche, valorizzazione delle risorse, comunicazione strategica e pianificazione territoriale attraverso anche il web marketing e il mondo digital, oltre che dell’intelligenza artificiale.

Il corso avrà sede a Palermo e Brescia. Gli studenti sperimentano sul campo modelli di turismo esperienziale, enogastronomico, culturale, religioso e balneare sostenibile, trasformando le regioni di appartenenza in un vivo laboratorio di innovazione turistica.

Docenti e professionisti del settore saranno le figure che guideranno gli studenti tra lezioni, workshop e project work, oltre all’attività pratica dei tirocini formativi presso enti e aziende partner nazionali e internazionali.

 

GLI SBOCCHI LAVORATIVI

Con questa specializzazione, diventano 5 le aree di interesse dell’offerta formativa magistrale di Ciels Campus.

Per la specializzazione in management turistico, sono diverse le professioni raggiungibili con questo ulteriore diploma accademico, riconosciuto dal MUR. Ad esempio, il DMO officer, il tour and event manager, il project manager in enti di promozione territoriale e marketing turistico.

Una nuova opportunità per raffinare le tecniche di promozione e management turistico, rimanendo fedeli al territorio ma con l’ottica di operare, grazie al digital e alle lingue straniere, con prospettiva globale.

Vuoi scoprire di più sul Master in Management, gestione e valorizzazione delle risorse turistiche? Chiedi maggiori informazioni oppure vediamoci online su Zoom all’open day Magistrale&Master