Novità Offerta Formativa Ciels 2026-27

Anche per l’Anno Accademico 2026-27, Ciels amplia la propria offerta formativa con nuovi corsi triennali e magistrali pensati per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più dinamico, complesso
e competitivo.

I percorsi di nuova attivazione sono progettati per offrire competenze aggiornate e altamente professionalizzanti, in linea con le evoluzioni dei contesti professionali.

 

NUOVO PERCORSO MAGISTRALE (LM-94) E MASTER IN TURISMO

Il nuovo indirizzo del Corso di Studio Magistrale in Management, Gestione e Valorizzazione delle Risorse turistiche e Ospitalità e il master professionalizzante in Esperto in Management, Gestione, Valorizzazione delle Risorse Turistiche e Ospitalità combinano una specializzazione nell’ambito del management strategico e dell’innovazione digitale alla formazione linguistica avanzata, dando agli studenti una preparazione solida e orientata al mercato del lavoro internazionale.

Le sedi del corso sono Brescia e Palermo.  Docenti e professionisti del settore saranno le figure che guideranno gli studenti tra lezioni, workshop e project work, oltre all’attività pratica dei tirocini formativi presso enti e aziende partner nazionali e internazionali. Il progetto prevede una full immersion integrata di studio e lavoro, sia al primo sia al secondo anno di corso, con attività didattiche e operative svolte direttamente nei contesti professionali dell’ospitalità. Per gli studenti iscritti presso la sede di Palermo sono previste due settimane per semestre a Brescia, durante le quali confluiscono anche gli insegnamenti affini del corso, erogati in forma integrata all’interno del progetto laboratoriale.

 

NUOVO PERCORSO TRIENNALE (L-12) IN BUSINESS & TOURISM

Il percorso triennale in Business Communication, Finance and Tourism Management vuole focalizzare la didattica nell’ambito del business management e della gestione d’impresa per studenti internazionali che desiderano studiare in Italia o studenti che vogliono formarsi direttamente in lingua straniera. Corso erogato in lingua INGLESE

 

SECURITY AND DEFENCE (CRIMINOLOGY)

Il percorso in Social Security and Defense (Criminology) è rivolto ai professionisti di nazionalità straniera impegnati nelle basi militari, interessati a seguire un percorso accademico con titolo riconosciuto a livello europeo. Il corso è erogato interamente in lingua inglese.

 

Vuoi scoprire di più sugli 8 indirizzi triennali e capire il percorso più adatto a te? Partecipa agli open day per il Corso di studio Triennale!

Vuoi scoprire di più sulle aree di studio magistrali? Chiedi maggiori informazioni oppure vediamoci online su Zoom all’open day Magistrale&Master!