Business management
SSD: SECS-P/07
Ore didattica frontale: 12
Crediti: 2
Piano delle attività didattiche
Programma sede di Padova
Docente
Prof. Orlando Francesco
Obiettivi formativi
Fornire agli studenti la comprensione del quadro generale del mondo del business e gli strumenti teorici di base per capire i collegamenti tra contesto esterno, aziende, persone.
Contenuti
• Contesto esterno e strategie aziendali;
• Commerciale e marketing, i motori della crescita;
• Prodotto e servizio;
• Organizzazione aziendale.
Metodologia didattica
Lezioni in aula con il supporto di slides proiettate e caricate nel portale. Una esercitazione in gruppi.
Modalità di svolgimento della prova
Prova scritta con domande a scelta multipla.
Bibliografia obbligatoria
Bigliografia consigliata:
-KOTLER P., Marketing Management, Pearson.
Integrazione studenti non frequentanti
Non è prevista bibliografia obbligatoria.
Ricevimento studenti
Su appuntamento previa richiesta via e-mail: francesco.orlando@ciels.it
Programma sede di Brescia
Docente
Prof. Orlando Francesco
Obiettivi formativi
Fornire agli studenti la comprensione del quadro generale del mondo del business e gli strumenti teorici di base per capire i collegamenti tra contesto esterno, aziende, persone.
Contenuti
• Contesto esterno e strategie aziendali;
• Commerciale e marketing, i motori della crescita;
• Prodotto e servizio;
• Organizzazione aziendale.
Metodologia didattica
Lezioni in aula con il supporto di slides proiettate e caricate nel portale. Una esercitazione in gruppi.
Modalità di svolgimento della prova
Prova scritta con domande a scelta multipla.
Integrazione studenti non frequentanti
Non è prevista bibliografia obbligatoria. Bigliografia consigliata: -KOTLER P., Marketing Management, Pearson.
Ricevimento studenti
Su appuntamento previa richiesta via e-mail: francesco.orlando@ciels.it
Programma sede di Bologna
Obiettivi formativi
Il corso viene erogato anche nella sede di Bologna. Per avere maggiori informazioni contattare: coordinamento.linguistici@cielsbologna.it